top of page

CAMST

 

Camst, impresa leader nel mercato della ristorazione, da 70 anni presente a 360° nel settore in tutto il Nord e centro Italia con 11.000 dipendenti e 90 milioni di pasti prodotti ogni anno, promuove e sostiene il Premio Marco Riva. Coerentemente con la sua mission di impresa ispirata al valore di responsabilità sociale coniugato alla spinta all’innovazione e al futuro, l’azienda ha deciso di farsi promotrice del Premio che conferisce riconoscimento a giovani meritevoli e innovatori.

Oltre che per l’importanza della figura di Marco Riva, la partnership è stata decisa soprattutto per l’ottica lungimirante con la quale il Premio è stato concepito. Da sempre attenta al monitoraggio delle novità e degli sviluppi di settore, l’innovazione nel campo delle tecnologie alimentari è per Camst materia di enorme rilevanza.

A ciò si aggiunge l’invito, rivolto dal Premio alle giovani generazioni, a guardare oltre, ad essere promotrici di cambiamenti di mercato e a farsi portatrici di innovazioni capaci di migliorare il mercato e di riflesso la società. Un incentivo dunque alle nuove generazioni, un invito ad essere protagoniste del futuro che Camst, nell’anno del suo settantesimo anniversario, ha deciso di ribadire in maniera ancora più significativa.

 

COOP

 

Coop è il marchio leader nella Grande Distribuzione Organizzata in Italia (una quota di mercato del 19,1%, un fatturato di 12 miliardi e 724 mila euro, 1.200 strutture di vendita, 54.700 addetti) e si configura sempre di più come un leader interamente italiano, presente capillarmente sul territorio dal nord al sud del Paese. Ma Coop è anche una rete di imprese che appartiene a oltre 8 milioni di soci con una percentuale di crescita del 3,4% rispetto al 2012. Le cooperative di consumatori sono riuscite a creare in Italia una solida e capillare rete in grado di coniugare le logiche di mercato con la responsabilità sociale.

Coop da sempre dedica inoltre grande impegno all’educazione al consumo consapevole attraverso un progetto nazionale rivolto agli insegnanti, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie per promuovere una visione ragionata e critica del mondo dei consumi. Di questo progetto Marco Riva è stato un collaboratore entusiasta e generoso, ha progettato strumenti didattici innovativi che utilizzano il gioco come strumento per imparare, come il software didattico Gedeone, maestro di nutrizione.

La collaborazione di Coop al Premio Marco Riva è dunque anche la testimonianza di questo cammino che abbiamo condiviso.

 

bottom of page